Allegato

Prot. n. 5074/A6                                                                                             Roma,  19 novembre 2004

 

Oggetto: Progetto formativo on line del corso per acquisizione del certificato di idoneità per la guida del ciclomotore

 

La Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, a seguito del Protocollo d’Intesa con il MIUR – D.G. per lo Studente, firmato il 30 luglio 2004, ha predisposto un progetto formativo on line quale utile strumento di supporto per l’organizzazione e la realizzazione dei corsi per il certificato di idoneità per la guida del ciclomotore.

Il portale on line si inserisce nell’ambito delle iniziative tecnico – didattiche promosse dalla Direzione ed è realizzato dalla Fondazione ANIA, in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e il Ministero dell’Interno – Polizia Stradale.

La piattaforma telematica, permette di:

1)            contenere i costi dei corsi da realizzare,

2)            avere la garanzia sulla qualità dei contenuti formativi;

3)            raggiungere tutte le scuole, anche quelle nei centri minori, facilitando la  realizzazione del corso per il conseguimento del certificato di idoneità,

4)            personalizzare l’intervento formativo,

5)                  aumentare il tempo di studio del singolo studente.

Il progetto, condiviso con il gruppo di lavoro nazionale costituito presso la D.G. per lo Studente consentirà , inoltre, di monitorare, in ogni momento ai vari livelli istituzionali, Provinciale, Regionale e Centrale, la situazione dei corsi per il Patentino.

 

 

IL DIRETTORE GENERALE

Maria MOIOLI