MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Centro Servizi Amministrativi di Viterbo
-01100 VITERBO, Via del Paradiso, 4 ( 0761.2971 - Ê 0761.345742
ÿ www.provveditoratostudiviterbo.it - * csa.vt@istruzione.it
_____________________________
ATLETICA LEGGERA
- Pista Maschile: m. 100 – m. 110 hs (10 hs – h. 91– m. 13,72 – 9x9,14 – 14,02) - m. 1000 – salto in alto – salto in lungo – getto del peso di kg. 5 (juniores kg 6) – lancio del disco da kg. 1,5 – staffetta 4x100 m.
- Pista Femminile: m. 100 – m. 100 hs (10 hs – h. 76 – m. 13,00 – 9x8,00 – 15,00) - m. 1000 – salto in alto – salto in lungo – getto del peso di kg. 3 – lancio del disco da kg. 1 – staffetta 4x100 m.
Si ricorda inoltre che, sia per le scuole di istruzione secondaria di primo grado che per le scuole di istruzione secondaria di secondo grado, le competenti commissioni organizzatrici stabiliscono le modalità di accesso alle fasi successive degli atleti individualisti.
Fino alla finale provinciale compresa il numero di atleti che ogni scuola potrà iscrivere alle varie gare in programma viene stabilita dalla competente commissione;
Alle fasi successive a quelle provinciale la squadra è composta da sette studenti.
La Rappresentativa deve partecipare a tutte le gare previste dal programma tecnico con i propri alunni.
La staffetta 4x100 è composta da 4 alunni della squadra ad eccezione del concorrente dei m. 1.000.
Verrà redatta una classifica individuale per ogni specialità. A tutti i partecipanti di squadra verrà attribuito il punteggio corrispondente alla classifica individuale di appartenenza come segue: 1 punto al 1°, 2 al 2°, 3 al 3°, fino all’ultimo regolarmente arrivato; ai ritirati e agli eventuali squalificati si assegnano tanti punti quanti sono gli ammessi di squadra più uno.
Ai fini del calcolo della classifica finale a squadre saranno presi in considerazione il risultato della staffetta 4 X 100 e i 7 migliori risultati ottenuti in specialità diverse da studenti appartenenti alla stessa Scuola.
In caso di parità fra 2 o più rappresentative, prevarrà quella che avrà ottenuto, nell’ordine, i migliori piazzamenti.