2. Regolamento
REGOLAMENTO CONCORSO “Le bellezze della natura della provincia di Viterbo”.
L’Assessorato Ambiente della Provincia di Viterbo in collaborazione con il MIUR, Ufficio Scolastico Regionale, Centro Servizi Amministrativi di Viterbo, nell’ambito delle attività di Educazione Ambientale , organizza per l’anno scolastico 2003/2004 il Concorso Fotografico “Le bellezze della natura della provincia di Viterbo“
La partecipazione al concorso è aperta alle scuole superiori della provincia di Viterbo.
Ogni classe deve presentare un massimo di tre stampe (singole o trittico) 20x30 su supporto di formato fisso 30x40 cm., accompagnate da un breve testo dattiloscritto che spieghi il progetto.
A tergo di ogni opera dovrà essere indicato: la denominazione della scuola e della classe, il titolo dell’opera.
Ogni scuola è responsabile del contenuto delle proprie opere e, salvo espresso divieto, ne autorizza la riproduzione.
Le opere possono essere consegnate a mano o spedite, possibilmente come “stampe raccomandate” entro il 28 settembre 2004.
Le foto devono pervenire assolutamente entro la data stabilita accompagnate da una lettera della scuola partecipante.
Durante la rassegna di tutti i lavori in concorso una commissione composta di esperti, rappresentanti le istituzioni interessate, valuterà le rappresentazioni e selezionerà i vincitori.
Il giudizio della giuria è insindacabile e la partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
Il Concorso si concluderà con una giornata finale a cui parteciperanno tutte le scuole concorrenti. In questa occasione verranno comunicati i vincitori e saranno assegnati i premi.
Al presente bando si allega un facsimile di scheda di adesione dove riportare il nome e l’indirizzo della scuola, l’indicazione nominativa degli insegnanti referenti, della classe o scuola interessata, il numero degli alunni coinvolti ed un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti.
La scheda dovrà essere compilata e restituita controfirmata dal Dirigente Scolastico entro il 31 marzo 2004 a mezzo lettera o fax c/o Amministrazione Provinciale di Viterbo, Assessorato Ambiente – Laboratorio Territoriale Provinciale di Educazione Ambientale “Ivo Evangelisti”, concorso “Le bellezze della natura della provincia di Viterbo” – Via Saffi 49 –01100 Viterbo – fax 0761/313219.
Per eventuali chiarimenti rammentiamo che l’ufficio dell’Assessorato Ambiente Laboratorio Territoriale provinciale di Educazione Ambientale è a disposizione dal Lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 al seguente numero telefonico: 0761/313219.