MINISTERO
DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
UFFICIO
SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
Centro
Servizi Amministrativi di Viterbo
-01100
VITERBO, Via del Paradiso,
4
(
0761.2971 - Ê
0761.345742
ÿ
www.provveditoratostudiviterbo.it
- *
csa.vt@istruzione.it
_____________________________
Prot.
n. 3381
Viterbo, 16 aprile 2003
oggetto: richiesta documentazione
Nelle operazioni relative alla definizione dell’organico (cosiddetto di diritto) sono stati assegnati docenti di sostegno nella medesima misura dello scorso anno scolastico (in totale n. 200 unità, per tutte le scuole della Provincia).
E’ però concessa un’ulteriore quota di n. 74 unità (ugualmente corrispondente a quella dello scorso anno scolastico), disponibile per la soddisfazione di richieste intorno a situazioni di particolare criticità, per le successive operazioni di settembre.
La più accorta utilizzazione di queste risorse richiede un’ampia base di conoscenza della effettiva condizione di disagio degli alunni rilevati come handicappati, desumibile dalla documentazione clinica, attualmente però non disponibile in questo Ufficio.
Si chiede, pertanto, l’invio di:
· copia integrale della diagnosi funzionale, per ciascun alunno handicappato iscritto, con l’indicazione della classe frequentata (in riferimento all’anno scolastico 2003/2004);
· indicazione della disponibilità complessiva di assistenti assegnati dall’Ente locale alla scuola (numero di soggetti e numero di ore settimanali di servizio).
Si prega di far pervenire la documentazione richiesta all’attenzione dell’incaricata – Clelia MAIO – entro la data del 20.05.2003, per permettere l’avvio del necessario preliminare esame in previsione delle successive operazioni di assegnazione.
Il dirigente
Mauro
ARENA