Allegato

    

 

               Città di Viterbo

Assessorato Affari Generali

Egregio Preside

 

 

Viterbo, 13 Febbraio 2004

Questa Amministrazione organizza da ormai tre anni una importante manifestazione, della durata di dieci giorni, denominata “Donna: Femminile, Singolare”, incentrata sulla donna e sulla sua valenza nella famiglia, nella società, nel lavoro e nella politica. La finalità della manifestazione, che si svolgerà in questa quarta edizione dal 28 Febbraio al 8 marzo, con estensione di alcune iniziative per tutto il mese,  sta nel voler offrire nuovo significato a quell’8 marzo che è divenuto ormai solo un appuntamento  altamente commercializzato  ed impoverito  nei contenuti.

Tra i numerosi eventi di questa quarta edizione è previsto, per il giorno 10 Marzo alle ore 9,30 nell’Aula Magna della Prestigiosa sede del Rettorato dell’Università degli Studi della Tuscia,  un Seminario motivazionale dal titolo “Perché no?” a cura dell’artista Simona Atzori dell’Associazione dei Pittori che Dipingono con la Bocca e con il Piede (V.D.M.F.K.).

Gli incontri con Simona Atzori si propongono di dare ai partecipanti una spinta motivazionale e la consapevolezza che una stessa cosa si può fare in diversi modi accettando come normali cose straordinarie.

All’incontro sarà presente il Direttore Generale la Dott.ssa Maria Moioli MIUR della Direzione Generale per lo Studente.

Con la presente chiediamo alla Vostra scuola di partecipare scegliendo una rappresentanza studentesca da inviare, accompagnati da un insegnante, al Seminario del 10 Marzo e di organizzare gruppi per visitare la mostra dell’Artista che si terrà nella Sala Anselmi in Via Saffi dal 3 al 10 Marzo 2004.

Alleghiamo alla presente materiale informativo sull’artista e consigliamo di prendere visione del sito www.simonarte.com per raccogliere ulteriori informazioni al riguardo.

In attesa di un cortese riscontro alla presente, porgo i più cordiali saluti.

Fosca Mauri Tasciotti

Comune di Viterbo – Assessorato Affari Generali

Via Ascenzi, 1 01100 Viterbo

Tel 0761- 348266   Fax 0761 - 306046