All’ITC di Tarquinia si diventa periti per il turismo

   

Approvata l'istituzione di un corso per il conseguimento del diploma

 

TARQUINIA - Esprimono viva soddisfazione il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi e l'assessore alla Pubblica istruzione Silvano Olmi, alla notizia dell'approvazione da parte della competente direzione regionale, di un corso per il conseguimento del diploma di "Tecnico perito per il turismo" quale indirizzo del tecnico commerciale.

Gli interessati potranno iscriversi alla prima classe che prenderà l'avvio nel prossimo anno scolastico presso l'istituto tecnico commerciale "Cardarelli".

"Un risultato ottenuto grazie al paziente lavoro portato avanti dall'amministrazione comunale - dice l'assessore Olmi - in stretta collaborazione con l'assessore provinciale Erino Pompei e al dirigente del Provveditorato Mauro Arena."

Ma il Comune di Tarquinia porta a casa un altro importante risultato: è stato approvato anche un corso serale per il conseguimento del diploma di ragioniere, andando incontro alle richieste dei tanti lavoratori che vogliono completare gli studi. Infatti, fino ad oggi sono ben 135 gli adulti che hanno presentato domanda per frequentare il corso serale.

Intanto proseguono gli incontri con l'Università per gli Studi della Tuscia,  affinchè a Tarquinia sia istituito un corso di laurea, di durata triennale, di "Scienza del Turismo". Si tratterebbe dell'unico corso del genere nel centro Italia e quindi capace di attirare allievi da altre Regioni, con indubbi benefici per l'economia tarquiniese.