Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
DI SPERIMENTAZIONE METODOLOGICO-DIDATTICA
PER L’INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’
DENOMINAZIONE |
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TIPOLOGIA |
oStatale
oInfanzia oPrimaria oSecondaria I gr. oIst. Comprensivo oSecondaria II gr. con i seguenti Indirizzi di studi :
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COD. MECCANOGRAFICO IST. PRINCIPALE |
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INDIRIZZO |
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COMUNE |
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PROVINCIA |
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DISTRETTO |
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TELEFONO |
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FAX |
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INDIRIZZO E.MAIL |
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SITO WEB |
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N. CLASSI |
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Infanzia |
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Primaria |
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Secondaria I grado |
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Secondaria II grado |
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N. DOCENTI CURRICOLARI |
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Infanzia |
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Primaria |
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Secondaria I grado |
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Secondaria II grado |
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N. DOCENTI DI SOSTEGNO |
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Infanzia |
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Primaria |
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Secondaria I grado |
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Secondaria II grado |
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N. PERSONALE ATA |
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N. COLLABORATORI SCOLASTICI CON INCARICO SPECIFICO PER ASSISTENZA DI BASE |
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N. ASSISTENTI EE.LL. |
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n.alunni |
n.totale alunni disabili |
n. alunni che necessitano di assistenza materiale e igienica |
n. alunni che necessitano di assistenza specialistica |
Infanzia |
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Primaria |
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Secondaria I gr. |
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Secondaria II gr. |
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TITOLO |
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OBIETTIVI SPECIFICI |
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REFERENTE |
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IL PROGETTO E’ INSERITO NEL POF? |
o SI o NO |
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DATA INIZIO |
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DURATA |
o Annuale o Biennale o Triennale o Altro ___________ |
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N. TOTALE ALUNNI COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
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N. ALUNNI DISABILI COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
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N. DOCENTI CURRICOLARI COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
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N. DOCENTI DI SOSTEGNO COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
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N. ATA COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
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N. ASSISTENTI DEGLI EE.LL. COINVOLTI |
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N. VOLONTARI |
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO |
N. |
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N. GENITORI COINVOLTI |
Infanzia____ Primaria____ Sec. I grado____ Sec. II grado____ |
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ESPERTI ESTERNI (specificare qualifica e ente) |
QUALIFICA |
ENTE |
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o IN RETE
formalizzata con: o PROTOCOLLO DI INTESA o ACCORDO DI PROGRAMMA o CONVENZIONE |
SOGGETTI COINVOLTI: o Istituzioni scolastiche n. _____ o Comune o Provincia o Regione o Associazioni territoriali o Privati o Altro (specificare) _________________________________ |
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TIPOLOGIA DI ATTIVITA' |
o Curricolare o Con riorganizzazione del curricolo o Extracurricolare o Laboratori o Classi aperte o Altro (specificare) __________________________________ |
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DISCIPLINE COINVOLTE |
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RACCORDO CON I PEI |
o TUTTI o ALCUNI o NESSUNO |
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SONO PREVISTE FORME DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE? |
o SI o NO |
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LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA' PREVEDE IL RICONOSCIMENTO DI CREDITI FORMATIVI? |
o SI o NO |
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E' PREVISTA LA REALIZZAZIONE DI UN PRODOTTO? |
o SI (specificare quali) ________________________________ ________________________________ ________________________________ o NO |
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E’ PREVISTA UNA SPECIFICA ATTIVITA’ DI FORMAZIONE DEL PERSONALE |
o SI n.ore ____ n. personale coinvolto _____ contenuti ____________________________ ____________________________ ____________________________ relatori ____________________________ ____________________________ ____________________________ o NO |
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DOCUMENTAZIONE/PUBBLICIZZAZIONE (Specificare modalità e strumenti) |
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RISULTATI ATTESI (specificare) |
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RISULTATI FINORA RAGGIUNTI (in caso di progetto già avviato) |
o Pienamente ________________________________________
o Parzialmente _______________________________________ |
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FORME DI VALUTAZIONE E MONITORAGGIO |
Indicatori ___________________________________________
Modalità ___________________________________________
Strumenti ___________________________________________ |
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ULTERIORI RISORSE FINANZIARIE DISPONIBILI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO |
o L. 440/97: budget assegnato alla scuola o Fondo di istituto o Autofinanziamento o Comune o Provincia o Regione o Enti privati o Altro (specificare) ___________________________________ |
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BREVE DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA'
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Data ___________________
Il Compilatore __________________________ Il Dirigente Scolastico ___________________________