Palermo, 9 gennaio 2009


Ai Dirigenti
degli Uffici scolastici provinciali d'Italia
 


Il 10 dicembre u.s., Solidaria e la Confcommercio hanno presentato a Roma la V edizione del Premio Libero Grassi.
L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Regione Siciliana e dallo Sportello Legalità della Camera di Commercio di Palermo, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano una medaglia, quale suo premio di rappresentanza.

Per l’assegnazione dei Premi Libero Grassi 2009 è stato bandito un concorso, destinato alle scuole italiane di ogni ordine e grado, intitolato: “Incroci di legalità. Alla scoperta di storie, luoghi e nomi del passato e del presente per costruire un futuro migliore. Realizza la sceneggiatura di uno spot televisivo.”.
I temi delle sceneggiature sono stati nascosti nelle soluzioni di tre cruciverba tematici che gli alunni dovranno scoprire. Le scuole interessate a partecipare al concorso (l’iscrizione scade il 20 febbraio 2009) potranno scaricare dal sito della cooperativa http://www.solidariaweb.org il bando e i relativi allegati.

Certi che l’iniziativa possa trovare il Vs. apprezzamento, si invitano le SS.LL. a voler darne comunicazione a tutte le scuole di ogni ordine e grado di rispettiva competenza, informando cortesemente la scrivente cooperativa, anche tramite posta elettronica a edu@solidariaweb.org, delle attività informative che saranno state poste in essere.

Ringraziando anticipatamente le SS.LL. per la collaborazione, si porgono
Distinti saluti

L'Amministratore Unico
Salvatore Cernigliaro