E’ IN ARRIVO IL GIORNALE INTERSCOLASTICO CONFUSIONE.

Si invia il primo numero del giornale interscolastico  della Consulta Provinciale Studentesca “Confusione”.

Questo primo numero dell’a.s. 2006/2007, dedicato alla partecipazione studentesca, è rivolto in particolare alle terze medie ed alle prime classi di scuola superiore, come contributo alla formazione sul tema.

Il giornale  è rivolto al mondo della scuola, ai ragazzi e a chiunque nel suo impegno politico, sociale, religioso,  promuova iniziative per l’infanzia e l’adolescenza, con attenzione particolare a tutte le forme di “partecipazione diretta” dei ragazzi, alle tematiche dei Diritti Umani e al mondo del Volontariato. Si può partecipare stabilmente alla redazione, che si riunisce una volta a settimana per due ore, oppure si  possono inviare:

il giornale della propria scuola, articoli, concorsi, poesie, contributi vari, oppure partecipare direttamente alla redazione.

Inoltre, durante l’anno scolastico in corso , la redazione intende dedicare alcuni numeri speciali alle seguenti tematiche: musica, sport, volontariato, solidarietà, pace, scambi culturali.

 

Si chiede pertanto la comunicazione dei docenti referenti per le attività degli studenti, o in loro assenza funzione strumentale per il POF, con relativo indirizzo di posta elettronica, con i quali instaurare un rapporto più stretto: indirizzarci i ragazzi per la redazione, stimolare – in collaborazione con gli studenti della propria scuola - la produzione di articoli da pubblicare sul giornale indipendentemente dalla frequenza alla redazione e in generale per tutte le attività che la Consulta intende promuovere, entro il 31 ottobre

 

Il giornale è indirizzato a tutte le classi di scuola superiore (2 numeri per classe), alle terze medie (si prega di inviarlo alle sezioni distaccate) e alla sala professori.

 

Per informazioni

Clelia Maio - referente per la Consulta Studentesca – Ufficio Scolastico Provinciale di Viterbo - tel. 0761/297403

Roldano Cisternino – 0761/297409

per spedire articoli 

andrea.venanzi@gmail.com

usp.vt@istruzione.it

roldano.c@libero.it