AOOUSPVT – Registro Ufficiale

Prot. 0000000/C.14.a – USCITA del 20 marzo 2009 [U.S.P. di VITERBO]

– Destinatari: II.SS. DI OGNI ORDINE E GRADO STATALI – C/A DIRIGENTI & D.S.G.A.

Oggetto: AREA CONTABILE - FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE - segnalazione anagrafe istituzioni scolastiche.

Si comunica che il sistema informativo SICOGE (MEF) ha annullato molti ordini di pagamento, a favore delle Istituzioni Scolastiche, anche della provincia di Viterbo, con il seguente codice di errore:



061
Sono presenti caratteri non validi nei dati dell' OP


Il M.I.U.R. deve continuamente contattare le istituzioni scolastiche affinché procedano alla eliminazione di caratteri speciali non ammessi dalle denominazioni inserite nell’anagrafica del portale SIDI.

Si invitano, pertanto, le SS.LL. ad apportare, ove necessario, le opportune correzioni nei campi anagrafici, eliminando i caratteri speciali dalle proprie denominazioni come ad esempio le virgolette, alcuni tipi di tratteggio, ecc.



Ad ogni buon fine si segnalano di seguito i soli caratteri ammessi nelle procedure informatiche:

26 lettere dell’alfabeto inglese maiuscole o minuscole
cifre numeriche
simboli ( ) - _ . , ; :

Ogni scuola potrà, attraverso le funzioni della RETE SCOLASTICA, modificare la propria denominazione qualora siano presenti caratteri diversi da quelli indicati sostituendoli con caratteri ammessi dal SICOGE.

Si ritiene opportuno sottolineare che tale operazione è vitale per il pagamento delle trance dei bilanci, che altrimenti potrebbe non essere possibile.

Ovviamente ai fini dei pagamenti (per il momento) interessa la situazione anagrafica 2008/2009 , Il concetto però sarà analogo in seguito anche per il 2009/2010.



Si ringrazia per la consueta e puntuale collaborazione.

Cordiali saluti

FIRMATO - Il Direttore di Ragioneria dell’U.S.P. di VITERBO